Andrea Ferrari

“Sono uno psicologo psicoterapeuta iscritto all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna con il n. 7908. Nel 2018 mi sono specializzato in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, presso la Scuola di Specializzazione Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale “Studi Cognitivi” Modena di Sandra Sassaroli, con la votazione di 30/30 con lode. Sono iscritto al Metacognitive Therapy Masterclass di Copenhagen, nel quale mi sto formando in Terapia Metacognitiva (MCT).
Nella mia attività clinica mi occupo di disturbi d’ansia e dell’umore, insonnia, disturbi correlati a dipendenze da alcol, sostanze e gioco d’azzardo, disturbi di personalità e di valutazioni psicodiagnostiche.
Negli anni ho maturato esperienza nel campo delle dipendenze patologiche, collaborando con il SerDP di Parma e presso alcune comunità terapeutiche residenziali per il trattamento della tossicodipendenza.
Ho partecipato come co-autore alla pubblicazione di articoli scientifici nel campo dei disturbi da dipendenza e come relatore presso conferenze nazionali e internazionali nell’ambito della psicoterapia.
Scrivo come blogger per il web journal State of Mind diretto da Giovanni Maria Ruggiero.”

TITOLI PROFESSIONALI

Psicoterapeuta

LINGUE

INGLESE

Gruppo Studi Cognitivi

Il Gruppo Studi Cognitivi è leader in Italia nel campo della psicoterapia. Il gruppo è specializzato primariamente nell’alta formazione, nella ricerca, nella divulgazione scientifica e nell’erogazione di servizi clinici nel campo della salute mentale.

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO PSICOLOGICO?

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

Il contatto iniziale è totalmente gratuito e senza impegno da parte tua.

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy(Obbligatorio)

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO PSICOLOGICO?

Inizia il tuo percorso di cambiamento per raggiungere i tuoi obiettivi: ridurre ansia, panico, ossessioni e depressione, abbandonare il rimuginio, migliorare le tue relazioni, gestire le tue emozioni, sentirti meno solo e più sicuro di te.

Chiama gratuitamente inTherapy per prenotare una prima visita o chiedere informazioni.

IN PRESENZA O 100% ONLINE