Arianna Ferretti

“Psicologa psicoterapeuta cognitivo-comportamentale iscritta all’albo degli psicologi della Toscana n° 7772, ho partecipato a progetti rivolti a studenti, famiglie e docenti all’interno di contesti multietnici, e ho maturato esperienza con minori stranieri non accompagnati e con minori con condotte a rischio e/o vittime di maltrattamento. Dal 2016 al 2019 ho svolto il tirocinio di specializzazione presso il Centro di Psicologia Clinica Adulti di Modena, occupandomi principalmente di disturbi d’ansia, dell’umore e di personalità.
Nel 2019 ho conseguito il perfezionamento in sessuologia presso Studi Cognitivi ed il primo livello EMDR. Nel 2020 mi sono specializzata in mindfulness ed in mindful eating, nel 2021 in sessuologia clinica. Sono codidatta presso la scuola di specializzazione Studi Cognitivi (sede di Modena).
Mi occupo principalmente di disturbi di coppia, sessualità, disturbi d’ansia e dell’umore nell’adulto, valutazioni psicodiagnostiche, valutazioni delle capacità genitoriali e percorsi di mindfulness sia di gruppo che individuali. Ricevo nelle sedi di Studi Cognitivi di Modena e Sassuolo.”

TITOLI PROFESSIONALI

Psicoterapeuta

Gruppo Studi Cognitivi

Il Gruppo Studi Cognitivi è leader in Italia nel campo della psicoterapia. Il gruppo è specializzato primariamente nell’alta formazione, nella ricerca, nella divulgazione scientifica e nell’erogazione di servizi clinici nel campo della salute mentale.

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO PSICOLOGICO?

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

Il contatto iniziale è totalmente gratuito e senza impegno da parte tua.

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy(Obbligatorio)

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO PSICOLOGICO?

Inizia il tuo percorso di cambiamento per raggiungere i tuoi obiettivi: ridurre ansia, panico, ossessioni e depressione, abbandonare il rimuginio, migliorare le tue relazioni, gestire le tue emozioni, sentirti meno solo e più sicuro di te.

Chiama gratuitamente inTherapy per prenotare una prima visita o chiedere informazioni.

IN PRESENZA O 100% ONLINE