Carola Benelli

“Mi occupo di consulenza e percorsi di psicoterapia volti per disturbi d’ansia, fobie, disturbi dell’umore, disturbo da stress post traumatico, dipendenze e disturbi di personalità, con particolare attenzione al disturbo borderline di personalità; offro sostegno nella gestione di momenti di sofferenza legati a specifiche fasi della vita, tra cui lo stress lavoro-correlato, difficoltà familiari e insoddisfazione nella relazione con il partner. Svolgo terapie individuali e co-conduco gruppi di Skills Training per pazienti con difficoltà nella regolazione emotiva.
Nata e cresciuta a Milano, mi sono laureata in Filosofia con una tesi in Teoria della Mente; ho poi proseguito gli studi presso la facoltà di Scienze Cognitive a Trento e ho completato il percorso accademico all’Università di Pavia, laureandomi in Psicologia Clinica con un lavoro sulle tecniche di mindfulness nelle terapie cognitive di terza generazione. Mi sono specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi di Milano e ho completato un Master in Tecniche cognitivo-comportamentali per l’età evolutiva all’Istituto IPSICO Firenze. Ho conseguito il Primary Practicum REBT (Rational-Emotive Behavioral Therapy) e la Formazione EMDR – Eye Movement Desensitization and Reprocessing di I° Livello presso Associazione EMDR Italia. Attualmente sto seguendo la formazione ufficiale in Terapia Dialettico Comportamentale (DBT).”

TITOLI PROFESSIONALI

Psicoterapeuta

Gruppo Studi Cognitivi

Il Gruppo Studi Cognitivi è leader in Italia nel campo della psicoterapia. Il gruppo è specializzato primariamente nell’alta formazione, nella ricerca, nella divulgazione scientifica e nell’erogazione di servizi clinici nel campo della salute mentale.

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO PSICOLOGICO?

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

Il contatto iniziale è totalmente gratuito e senza impegno da parte tua.

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy(Obbligatorio)

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO PSICOLOGICO?

Inizia il tuo percorso di cambiamento per raggiungere i tuoi obiettivi: ridurre ansia, panico, ossessioni e depressione, abbandonare il rimuginio, migliorare le tue relazioni, gestire le tue emozioni, sentirti meno solo e più sicuro di te.

Chiama gratuitamente inTherapy per prenotare una prima visita o chiedere informazioni.

IN PRESENZA O 100% ONLINE