Chiara Colombo

“Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, sono iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana n. 8203 e al registro degli Psicoterapeuti. Ho conseguito la laurea magistrale con il massimo dei voti in Neuroscienze (psicologia) presso l’Università di Trento, ho ottenuto il diploma di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso Studi Cognitivi, sede di Firenze. Ho frequentato corsi di perfezionamento in Terapia Metacognitiva di A. Wells, EMDR (I livello), Acceptance and Commitment Therapy (ACT) e completato un corso Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR). Grazie a questo iter formativo ho potuto integrare conoscenze e pratica clinica, maturando esperienza nei trattamenti di psicoterapia dell’adulto, con speciale attenzione ai processi cognitivi di rimuginio e ruminazione nei disturbi depressivi, disturbi d’ansia ed attacchi di panico, disturbi del sonno, ADHD e disturbi dello spettro dell’autismo e in alcuni disturbi di personalità. Da febbraio 2020 ad aprile 2021 ho condotto percorsi di psicoterapia e sostegno rivolti a genitori di giovani con disturbo dello Spettro dell’Autismo e ADHD, partecipando alla coordinazione del Progetto “Ev. A.” finanziato dall’Istituto Superiore di Sanità. Dal 2016 collaboro con il Reparto di Psichiatria di Bolzano in progetti di ricerca e pubblicazioni scientifiche nel campo della psichiatria e delle neuroscienze cognitive. Attualmente svolgo la libera professione in studio privato ad Arezzo.”

TITOLI PROFESSIONALI

Psicoterapeuta

LINGUE

Inglese

Gruppo Studi Cognitivi

Il Gruppo Studi Cognitivi è leader in Italia nel campo della psicoterapia. Il gruppo è specializzato primariamente nell’alta formazione, nella ricerca, nella divulgazione scientifica e nell’erogazione di servizi clinici nel campo della salute mentale.

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

LA SOFFERENZA PSICOLOGICA NON È UN DESTINO

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

Il costo di ogni seduta è fisso (82 euro, tasse incluse) e non varierà nel tempo, senza sorprese.

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

LA SOFFERENZA PSICOLOGICA NON È UN DESTINO

Chiama gratuitamente inTherapy per prenotare una prima visita o chiedere informazioni.

IN PRESENZA O 100% ONLINE

Inizia il tuo percorso di cambiamento
per raggiungere i tuoi obiettivi: ridurre ansia, panico, ossessioni e depressione, abbandonare il rimuginio, migliorare le tue relazioni, gestire le tue emozioni, sentirti meno solo e più sicuro di te.

Chiama gratuitamente inTherapy per prenotare una prima visita o chiedere informazioni.

IN PRESENZA O 100% ONLINE