Daniela Chieppa

“Sono laureata con lode in “Psicologia dei gruppi, delle comunità e delle organizzazioni” presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti. Iscritta all’Ordine degli Psicologi, Psicoterapeuti della Regione Abruzzo (n° 2483).
Ho svolto un tirocinio professionalizzante nell’ambito del disturbo dello spettro autistico, affiancando supervisori BCBA e prendendo in carico bambini con diagnosi dello spettro autistico a basso ed alto funzionamento, svolgendo con essi la terapia ABA (Applied Behavior Analysis) che tuttora ho in carico.
Sono psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, specializzata presso Studi Cognitivi sede di San Benedetto del Tronto. Durante il percorso formativo ho svolto il tirocinio di specializzazione presso il Centro di Salute Mentale di Penne (PE).
Sono formata nel 1° Livello di “Training EMDR – Eye Movement Desensitization and Reprocessing”, ed in possesso della certificazione “Primary schema therapy”.
Svolgo l’attività di psicoterapeuta come libera professionista a Pescara e da marzo 2020 mi occupo di attività clinica con adulti, adolescenti e pazienti con diagnosi dello spettro autistico secondo i principi della terapia ABA, e della sindrome di Asperger nel centro clinico di Studi Cognitivi di San Benedetto del Tronto.
Mi occupo di conduzione di gruppi rivolto a pazienti con depressione facendo riferimento al training metacognitivo per la depressione (MCT-D) di Steffen Moritz.”

TITOLI PROFESSIONALI

Psicoterapeuta

Gruppo Studi Cognitivi

Il Gruppo Studi Cognitivi è leader in Italia nel campo della psicoterapia. Il gruppo è specializzato primariamente nell’alta formazione, nella ricerca, nella divulgazione scientifica e nell’erogazione di servizi clinici nel campo della salute mentale.

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO PSICOLOGICO?

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

Il contatto iniziale è totalmente gratuito e senza impegno da parte tua.

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy(Obbligatorio)

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO PSICOLOGICO?

Inizia il tuo percorso di cambiamento per raggiungere i tuoi obiettivi: ridurre ansia, panico, ossessioni e depressione, abbandonare il rimuginio, migliorare le tue relazioni, gestire le tue emozioni, sentirti meno solo e più sicuro di te.

Chiama gratuitamente inTherapy per prenotare una prima visita o chiedere informazioni.

IN PRESENZA O 100% ONLINE