PRENOTA LA TUA PRIMA SEDUTA
Proponiamo soltanto psicoterapie scientificamente provate, raccomandate dalle linee guida internazionali, selezionando psicoterapeuti e psichiatri altamente formati.
Oppure
Proponiamo soltanto psicoterapie scientificamente provate, raccomandate dalle linee guida internazionali, selezionando psicoterapeuti e psichiatri altamente formati.
Oppure
Nella prima chiamata conoscitiva potrai avere tutte le informazioni di cui hai bisogno per iniziare il viaggio insieme a noi. Parlerai con uno dei nostri psicologi, senza risposte automatiche.
“Sono uno psicologo psicoterapeuta a orientamento cognitivo-comportamentale e terapeuta certificato EMDR.
Dopo essermi laureato in Filosofia all’Università Statale di Milano, ho studiato Neuroscienze presso l’Università di Trento e mi sono laureato in Psicologia Clinica presso l’Università di Pavia, quindi sono tornato a Milano per specializzarmi in psicoterapia presso la scuola Studi Cognitivi.
Nel corso di tale specializzazione ho approfondito diversi approcci terapeutici quali la Terapia EMDR, la Terapia Razionale-Emotiva (REBT), la Terapia Cognitiva Standard di Beck (CBT), la Terapia Metacognitiva (MCT), la Schema Therapy, la Terapia Dialettico-Comportamentale (DBT), la Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI) e approcci basati sulla Mindfulness.
Dal 2017 al 2021 ho lavorato come psicologo presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda; durante lo stesso periodo ho iniziato a svolgere l’attività privata in studio, collaborando in parallelo con l’UONPIA di Niguarda offrendo supporto psicologico domiciliare a pazienti minorenni.
Da inizio 2021 lavoro come psicoterapeuta presso la comunità CRM “Il Volo ONLUS” (Villa Ratti), struttura dedicata al trattamento del disturbo borderline di personalità e del disturbo post-traumatico complesso.
Attualmente ricevo a Milano in Porta Venezia e a Monza centro presso i miei studi privati o alternativamente svolgo colloqui psicoterapeutici online.”
INGLESE
Il Gruppo Studi Cognitivi è leader in Italia nel campo della psicoterapia. Il gruppo è specializzato primariamente nell’alta formazione, nella ricerca, nella divulgazione scientifica e nell’erogazione di servizi clinici nel campo della salute mentale.