Caterina Gualandi
“Ho conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova. Mi sono specializzata in Psicoterapia cognitivo-comportamentale presso Studi Cognitivi nella sede di Modena.
Mi occupo di psicoterapia individuale e di valutazioni psicodiagnostiche, in libera professione, con adulti, adolescenti e pazienti con Sindrome di Asperger. Principalmente mi occupo di disturbi d’ansia e dell’umore, disturbi legati a traumi, disturbi del sonno, difficoltà relazionali e di problematiche psicologiche che provocano sofferenza e un peggioramento della qualità di vita.
Dal 2017 lavoro come terapista ABA (Applied Behavior Analysis), presso un’associazione che si occupa di bambini con disturbo dello spettro autistico.
Svolgo attività di volontariato presso l’associazione “Donne e giustizia” di Modena, dove conduco colloqui psicologici con donne vittime di violenza. Ho inoltre preso parte a diversi progetti di prevenzione, nelle scuole di primo grado, su tematiche inerenti le differenze di genere.”