Claudi Bockting

Professore di Psicologia Clinica in Psichiatria presso i centri medici, Università di Amsterdam e direttore del Center for Urban Mental Health, Università di Amsterdam

Studia i fattori eziologici potenzialmente modificabili di insorgenza, ricaduta e cronicità dei disturbi di salute mentale più comuni nella popolazione come depressione e ansia, utilizzando un approccio interdisciplinare a sistemi complessi. Studia lo sviluppo di interventi psicologici multimodali innovativi (cioè combinati con dispositivi tecnologici e trattamenti farmacologici) e valuta il reale effetto dei dati ottenuti in trial e micro-trial randomizzati, utilizzando la valutazione ecologica momentanea e le reti affettive. Su incarico dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) studia l’utilizzo della tecnologia per aumentare l’accessibilità di interventi psicologici efficaci in tutto il mondo e in particolare nei paesi a basso e medio reddito.

CURRICULUM

LEGGI IL CV DI CLAUDI BOCKTING

Gruppo Studi Cognitivi

Il Gruppo Studi Cognitivi è leader in Italia nel campo della psicoterapia. Il gruppo è specializzato primariamente nell’alta formazione, nella ricerca, nella divulgazione scientifica e nell’erogazione di servizi clinici nel campo della salute mentale.

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO PSICOLOGICO?

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

Il contatto iniziale è totalmente gratuito e senza impegno da parte tua.

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy(Obbligatorio)

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO PSICOLOGICO?

Inizia il tuo percorso di cambiamento per raggiungere i tuoi obiettivi: ridurre ansia, panico, ossessioni e depressione, abbandonare il rimuginio, migliorare le tue relazioni, gestire le tue emozioni, sentirti meno solo e più sicuro di te.

Chiama gratuitamente inTherapy per prenotare una prima visita o chiedere informazioni.

IN PRESENZA O 100% ONLINE