Steven Dennis Hollon

Professore di Psicologia e sviluppo umano, Professore di Psichiatria, Vanderbilt University, Nashville, Tennessee, USA

L’interesse scientifico principale del prof. Hollon risiede nell’eziologia e nel trattamento della depressione negli adulti. Il suo lavoro si estende dalla psicopatologia di base alla prevenzione e al trattamento. È particolarmente interessato al contributo relativo dei processi cognitivi e biologici alla depressione e al confronto tra l’efficacia relativa degli interventi psicosociali e quelli farmacologici. Il suo interesse più recente è la prevenzione della depressione, sia per quanto riguarda il suo esordio iniziale che la successiva ricorrenza a seguito di un trattamento di successo.

CURRICULUM

leggi il cv di Steven D. Hollon

Gruppo Studi Cognitivi

Il Gruppo Studi Cognitivi è leader in Italia nel campo della psicoterapia. Il gruppo è specializzato primariamente nell’alta formazione, nella ricerca, nella divulgazione scientifica e nell’erogazione di servizi clinici nel campo della salute mentale.

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO PSICOLOGICO?

COMPILA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO

Il contatto iniziale è totalmente gratuito e senza impegno da parte tua.

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy(Obbligatorio)

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO PSICOLOGICO?

Inizia il tuo percorso di cambiamento per raggiungere i tuoi obiettivi: ridurre ansia, panico, ossessioni e depressione, abbandonare il rimuginio, migliorare le tue relazioni, gestire le tue emozioni, sentirti meno solo e più sicuro di te.

Chiama gratuitamente inTherapy per prenotare una prima visita o chiedere informazioni.

IN PRESENZA O 100% ONLINE